Tutto pronto per la regata Marina d’Arechi –Costa d’Amalfi

Stampa
Tutto pronto per l’edizione 2018 della regata-veleggiata organizzata in sinergia tra Marina d’Arechi e la Compagnia della Vela di Salerno. L’appuntamento per gli appassionati del mare e dello sport a bordo di una barca a vela è per domenica 17 giugno.

L’evento, inserito nel calendario FIV, è giunto alla sua sesta edizione. Proprio in occasione di questo speciale compleanno, alla regata-veleggiata è stata attribuita la qualifica di “regata di interesse zonale”.

Il percorso classico della regata prevede la partenza nelle acque antistanti il Marina d’Arechi, una boa da girare in prossimità di Capo Conca e quindi l’arrivo in prossimità del molo di sopraflutto a sud del Marina, ben visibile dal terrazzo dello shopping corner.

La partecipazione è aperta a cabinati a vela di ogni dimensione che saranno suddivisi nei 2 raggruppamenti Regata e Veleggiata, e che gareggeranno in classi omogenee in base alle dimensioni.

Tra le tante barche in gara ci sarà anche Butterfly, con a bordo un gruppo di allievi della Compagnia della Vela guidati dal loro istruttore.

La premiazione, prevista al termine della regata, si svolgerà presso il bar Semprinporto. Anche quest’anno i principali premi saranno pezzi in ceramica dell’artista salernitana Enrica Rebeck. Inoltre partecipando all’evento si concorre all’assegnazione dei premi  “Armatore Estate 2018”, che saranno attribuiti alle barche che otterranno i migliori risultati nel circuito di regate organizzate dai circoli di Salerno ed Agropoli nel periodo estivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.