Aeroporto di Salerno replica al M5S: «Perdite in calo, ecco le cifre»

Stampa
Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, la società di gestione dell’aeroporto di Pontecagnano, replica alle accuse di mala gestione attraverso una nota.

Che contiene innanzitutto delle cifre. Le perdite di esercizio dell’ultimo triennio sono così strutturate: 1.875.972 euro nel 2015, 1.728.770 euro nel 2016 e 1.242.507 euro nel bilancio del 2017. “E’ evidente – fanno sapere i vertici dello scalo salernitano – come la situazione finanziaria sia in netto miglioramento”.

Quanto al personale, su cui c’è stata una denuncia del Movimento 5 Stelle, Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi dice che “quello salernitano è l’unico aeroporto che paga di tasca propria i vigili del fuoco assegnati alla struttura”.

La società, infine, ricorda che “è in corso, primo esempio in Italia, la costituzione di una rete aeroportuale regionale”. Il riferimento è all’accordo con Gesac, società di gestione dell’Aeroporto di Napoli.

“Salerno è uno snodo strategico per lo sviluppo turistico, commerciale e industriale della Campania e può contare su un bacino d’utenza che arriva fino alla Basilicata e all’alta Calabria”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …ma dai…quale primo caso in Italia…tutti sanno che l’accordo di programma per il sistema aeroportuale campano è preistoria…risale al 2001 e fu siglato da Bassolino Lunardi e Berlusconi…

  • Così non si andrà mai avanti. 4 cittadini bloccano un progetto di utilità regionale e fuori regione. Ci sono i pareri favorevoli degli enti..basta ai deve procedere. Come si fa in tantissime nazioni, altrimenti l’Italia resterà sempre più indietro. Il problema è anche la magistratura troppo lenta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.