Novi Velia, Ricchiuti «incompatibile» sorpresa dalla Cassazione

Stampa
Incompatibili i ruoli simultaneamente ricoperti di consigliere regionale e sindaco. La Corte di Cassazione ha messo la parola fine sulla questione relativa alla presunta incompatibilità, sollevata da alcuni consiglieri comunali di minoranza e semplici cittadini, in riferimento aMaria Ricchiuti , ritenendo le due cariche incompatibili.

Arriva dunque la sentenza della Corte di Cassazione sul caso amministrativo di Novi Velia. Cittadini e consiglieri di minoranza avevano portato la vicenda prima all’attenzione del consiglio comunale, poi in tribunale, sostenendo l’incompatibilita dall’allora sindaco Ricchiuti dopo l’elezione in consiglio regionale.

Il tribunale di Vallo si era espresso a favore della Ricchiuti, la corte di Appello aveva confermato la sentenza di Vallo, condannando i cittadini al pagamento delle spese processuali per diecimila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.