Nuova aggressione al Cardarelli, Borrelli: «Misure drastiche»

Stampa

“Continua il triste elenco di aggressioni ai danni del personale sanitario e sembra ormai necessario un intervento deciso da parte di Prefettura e Forze dell’ordine che vada al di là del potenziamento delle misure di sicurezza che possono mettere in campo i direttori di Asl e Ospedali”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, sottolineando che “questa volta, a finire al pronto soccorso, è stato il dottor FranCarlo D’Isanto, medico dell’Unità operativa Chirurgia complessa, aggredito dal marito di una paziente. Il medico, che è dovuto ricorrere alle cure dei colleghi del pronto soccorso, per un trauma cranio facciale con escoriazione labiale e contusione alla spalla sinistra, ha avuto una prognosi di 15 giorni”.

Ora il medico è al Commissariato per la denuncia e ha già ricevuto la solidarietà del direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdeoliva, che, però, sottolinea come “questa solidarietà ormai stia diventando un appuntamento continuo quasi giornaliero e veramente non se ne può più”.

“E come non dare ragione al direttore Verdeoliva?” aggiunge Borrelli che “ribadendo la solidarietà al medico aggredito” ribadisce “la richiesta di misure straordinarie, magari attraverso una riunione del Comitato per la sicurezza pubblica in Prefettura perché la situazione richiede un intervento immediato e straordinario”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.