Olevano: tentarono di rubare fili in rame da una casa, arrestati due minorenni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel pomeriggio di ieri, ad Olevano sul Tusciano, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto i minori V.B., 17enne, e L.A., 16enne, in esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, in quanto ritenuti responsabili di concorso in tentato furto aggravato.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli accertamenti effettuati dai militari i quali hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei predetti per aver tentato, l’11 aprile scorso, di impossessarsi di alcuni fili di rame da un’abitazione popolare, in attesa di assegnazione, situata in via Valle di Olevano sul Tusciano.

Quel giorno i due giovanissimi non riuscirono a portare a termine il furto per il pronto intervento dei Carabinieri che, a seguito della segnalazione di alcuni vicini giunta alla Compagnia di Battipaglia, si portarono sul posto sorprendendo i minori nascosti in un sottotetto.

La successiva ispezione dei luoghi consentì di rinvenire un telefono cellulare, successivamente risultato essere in loro uso, all’interno dell’appartamento dal quale i due si erano allontananti poco prima dell’arrivo dei militari dell’Arma.

Espletate le formalità di rito, i due giovani sono stati accompagnati presso due distinte comunità alloggio indicate dal Centro per la giustizia minorile per la Campania, segnatamente una in provincia di Salerno, l’altra in quella di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.