Revocato divieto balneazione ad Atrani, Minori e Marmorata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stagione balneare salva in Costiera Amalfitana. Con ordinanza sindacale numero 3/2018 emessa ieri, il sindaco di Atrani Luciano De Rosa Laderchi, ha revocato il divieto temporaneo di balneazione sullo specchio di mare antistante la spiaggia del paese più piccolo d’Italia. Il provvedimento è seguito all’ultima informativa pervenuta dall’ARPAC, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania, circa i parametri del campionamento dell’acque di balneazione eseguito il 16 maggio scorso.

Dati risultati conformi ai limiti stabiliti dalla legge come per Marmorata di Ravello e Minori. Non per Vietri sul Mare, in cui vige ancora il divieto di balneazione emesso dal sindaco facente funzioni, Marcello Civale, a causa del «superamento dei valori limite dei parametri microbiologici».

Anche ad Atrani il problema restano i reflui urbani convogliati in due vasche di carico poste pressoché a livello mare al di sotto del Piazzale Marinella. Da qui, tramite un gruppo pompa, vengono mandati in via Dei Dogi in una camera di carico della condotta sottomarina, ove confluiscono anche i liquami di Scala e parte dei reflui provenienti da Ravello.

Fonte Il Vescovado

 

 

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.