Salerno: accelerata al programma di ripascimento e riqualificazione del litorale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il fronte di mare è decisamente un intervento di riqualificazione urbana cui è legato il destino della città. Un progetto fortemente voluto dall’allora sindaco, De Luca, che oggi – dal suo osservatorio regionale – tiene ben d’occhio il percorso che – a lavori conclusi – dovrà portare a risultati importanti in termini di vivibilità e turismo balneare. Sta per partire un’operazione di ripascimento lungo la litoranea orientale: cento metri di spiaggia bianca per il primo lotto che partirà entro l’anno e che comprende il tratto che va dal Lido dei carabinieri fino a Mercatello.

Il progetto esecutivo sarà pronto a luglio, per cui si può ipotizzare che entro quest’anno si potranno fare le gare. Poi, si metterà mano al secondo lotto, tratto che va da Mercatello alla foce dell’Irno. Il prossimo anno poi dovrebbe partire il restyling dalla spiaggia di S.Teresa fino all’Irno: verrà arretrata la scogliera per far spazio ad un arenile lungo e vasto a costeggiare tutto il lungomare di Salerno.

In questo caso, il progetto esecutivo è tuttora in fase meno avanzata, tanto che il Presidente della Regione ha spronato l’Amministrazione Comunale a fare in fretta: bisogna correre – dice De Luca – bisogna fare in fretta per consegnare alla città un’opera strategicamente decisiva per la collettività.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.