Salerno: forte incremento del turismo negli ultimi 10 anni

Stampa
Negli ultimi 10 anni, la città di Salerno è stata protagonista di un incremento del turismo. I dati riportano un incremento del 219% per gli arrivi e un aumento delle presenze del 326%.

Non manca la componente straniera: secondo i numeri elaborati dal Mattino, sui dati forniti dall’Ept Salerno riguardo i trend degli arrivi e delle presenze, abbiamo più del 286,3% in arrivi e 398,9% in più di presenze nel periodo 2008/2017. Negli anni 2016-17 invece, aumenta ulteriormente la presenza di turisti stranieri rispetto a quelli italiani.

Gli stranieri che più amano la nostra città sono i francesi, i quali, solo nel 2017 hanno contato 15.455 arrivi e 63.670 presenze con una permanenza media di 4,1 giorni. Al secondo posto, i cinesi, con 7.895 arrivi e 28.638 presenze. Sul podio, anche gli americani, con una permanenza media di due giorni. A seguire troviamo turisti da Lussemburgo, Danimarca, Argentina e Germania.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dove sono i chianchiarielli quelli che parlano solo male di Salerno… a comprare il malox?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.