Salerno: si parla del delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Venerdì, 08 giugno, alle ore 15.00, a Salerno, nell’ Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino (Palazzo della Provincia), si svolgerà il convegno, organizzato dall’Associazione Forense Nova Juris, Presidente Avv. Luca Monaco, in collaborazione con il Lions Club Salerno Agorà, Presidente Avv. Pasquale Ferrante, intitolato “L’autodeterminazione e il delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita”.

All’incontro interverrà Beppino Englaro, salito, in illo tempore e suo malgrado, agli onori della cronaca nazionale per la drammatica vicenda riguardante sua figlia Eluana

Il convegno sarà moderato dall’ Avv. Mariagrazia Rosamilia, del Direttivo di Nova Juris, e vi parteciperanno, in qualità di relatori, l’ Avv. Franco Di Paola, difensore di Marco Cappato nel processo di Milano per la morte di Dj Fabo, il Prof. Virgilio D’Antonio, Docente di Diritto Privato all’Università di Salerno, il Dott. Carmine Olivieri (Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza), l’On. Guido Milanese, neuropsichiatra, l’Avv. Antonella Mastrolia, del Direttivo di Nova Juris.

L’incontro, avente il patrocinio morale della Provincia di Salerno, dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno e della Camera Penale Salernitana, è aperto a tutti e a ingresso libero.

Agli Avvocati saranno riconosciuti quattro crediti formativi mediante il rilascio di attestato di partecipazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.