Baronissi: con il 5 per Mille al Comune, sostegno alle attività sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con la dichiarazione dei redditi 2018, i contribuenti quest’anno potranno scegliere di destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef a sostegno delle attività sociali del Comune di Baronissi. La giunta comunale, guidata dal sindaco Gianfranco Valiante, ha approvato la delibera che consente di utilizzare il cinque per mille per sostenere iniziative sociali, di contrasto alle povertà, di assistenza agli anziani e ai disabili, di sostegno al volontariato.

“Il cinque per mille è un’importante opportunità di finanziamento per le nostre attività sociali – spiega l’assessore al ramo Anna Petta – che non grava sui contribuenti e che ci permetterà di dare un aiuto concreto a famiglie in difficoltà economica, anziani, persone con disabilità e bisognosi di assistenza. L’Amministrazione dedicherà gli introiti derivati dalla quota d’imposta per finanziare progetti a favore dei servizi sociali e per sostenere chi è più in difficoltà”.

Per destinare il 5 per mille alle attività sociali comunali è sufficiente apporre la propria firma nello spazio appositamente riservato e sotto la dicitura “Attività sociale svolte dal Comune di residenza del contribuente” della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, Modello 730, Modello Cud).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.