Calcio; Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo F

Stampa
Il gruppo F è composto da Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.

Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 1° posto della Germania, il 15° del Messico, il 23° della Svezia e il 62° della Corea del Sud.

La Germania non temerà senz’altro alcuna rivale del girone, tanto che si può facilmente supporre che il suo cammino sarà percorso nel tentativo di raggiungere un migliore stato di forma quando la competizione raggiungerà la fase a eliminazioni dirette. La squadra gioca preferibilmente con il modulo 4-2-3-1.

In porta Neuer (Bayern M.), reduce da un lungo infortunio, il quale potrebbe anche essere sostituito dal numero 1 del Barcellona, Ter Stegen. In difesa: Kimmich (Bayern M.), Boateng (Bayern M.), Hummels (Bayern M.) e Hector (Colonia). A centrocampo: Khedira (Juventus), Kroos (Real Madrid), Ozil (Arsenal), Muller (Bayern M.), Reus (Borussia Dortmund). Unica punta: Werner del Lipsia. Il tecnico Loew fa quindi affidamento su un blocco di giocatori vincenti e molto esperti in campo internazionale.

Altra favorita del girone è il Messico. Probabile formazione (4-3-3): J.Corona; Reyes, Salcedo, Moreno, Layun; Fabian, Guardado, Herrera; Vela, Hernandez, M.Corona. La stella è il “Chicharito” Hernandez, in forza al West Ham.

La squadra sudamericana dovrà concorrere per il posto utile di qualificazione alla fase successiva soprattutto con la Svezia, che ha eliminato l’Italia nello spareggio preliminare. Probabile formazione svedese (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Svensson (Ekdal), Forsberg; Toivonen, Berg. La stella è Forsberg del Lipsia.

Pochissime le chance della Corea del Sud, il cui allenatore si affida a un classico 4-4-2 improntato dalla velocità e lo scambio di ruolo dei giocatori schierati.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.