Cinema: si conclude il contest MyGIFFONI, ecco i sei studenti vincitori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è concluso MyGIFFONI, il concorso nazionale organizzato da Giffoni Experience e riservato agli studenti dai 6 ai 20 anni, agli istituti scolastici e alle associazioni. Il contest ha visto la partecipazione di circa 100 giovani videomaker che hanno iscritto il proprio cortometraggio alla competizione, di questi sei sono stati selezionati per essere presentati durante la 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio.

Per ciascuna delle scuole, associazioni, gruppi o singoli vincitori sarà invitata a Giffoni una delegazione di 3 ragazzi con un accompagnatore referente. Le opere saranno premiate durante la nuova edizione del Festival: un ulteriore e prestigioso riconoscimento per i giovanissimi che si sono misurati, magari per la prima volta, con l’affascinante mondo del cinema.

Le copie degli short-film, inoltre, entreranno a far parte della video library del Giffoni Experience e promossi sui canali social ufficiali.

 

VINCITORI

 

Sezione 1. Riservata a produzioni realizzate da bambini, dai 6 ai 10 anni, delle scuole primarie o associazioni.

PREMIO “MY GIFFONI AWARD 2018” al Migliore Cortometraggio

SMARTPHONE WALKING – Associazione “Soleventi” di Sant’Anastasia (Napoli) – Regia: Egidio Ferrara

AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line

FLASH FORWARD – Istituto Comprensivo di Alvignano (Caserta) – Regia: Pino D’Ambrosio

 

Sezione 2. Dedicata ai cortometraggi proposti da ragazzi, dagli 11  ai 13 anni, delle scuole secondarie di I grado o associazioni.

PREMIO “MY GIFFONI AWARD 2018” al Migliore Cortometraggio

FOLLOWER – Istituto Comprensivo Antonio Genovesi di San Cipriano Picentino – Regia: Luca Moltisanti

AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line
RIFUGIO – Istituto Comprensivo “Quattro Castella” di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) – Regia: Matteo Macaluso

 

Sezione 3. Riservata a short-film ideati da giovani, dai 14 ai 20 anni, delle scuole secondarie di II grado o associazioni.

PREMIO “MY GIFFONI AWARD 2018” al Migliore Cortometraggio

TEMPORE MORTIS  – Associazione “ZuccherArte” Scuola di Cinema per Ragazzi di Genova – Regia: Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli

AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line

SPECCHIO – MIRROR – I.I.S. “Galilei-Campailla” Liceo Artistico di Modica (Ragusa) – Regia: Angelo Piccione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.