Play off Pallanuoto: Rari Nantes Salerno travolge il Crocera Stadium Genova

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’onda giallorossa, mercoledì pomeriggio alla piscina Simone Vitale di Salerno, si è abbattuta sul Crocera Stadium Genova nella gara 1 delle semifinali play off per la promozione in serie A1.

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno scende in vasca più determinata e concentrata che mai; gli uomini di mister Citro non lasciano nulla al caso, con la voglia di chiudere al più presto la pratica, e già nel primo quarto la partita è indirizzata nel verso giusto grazie a un parziale di 4-0 (Luongo, Cupic e doppietta di Pica). Nella seconda frazione altro strattone, Scotti Galletta e compagni giocano a memoria contro una frastornata formazione ligure, fissando il punteggio del primo tempo sul 9-1 (Cupic, Pica, Scotti Galletta, Spatuzzo, Lauria).

Nel secondo tempo mister Citro attua un’ampia rotazione tra tutti gli elementi, per risparmiare forze, evitare infortuni e dare minutaggio a tutti in una gara così importante. La Rari si limita a controllare la partita senza forzare e il Crocera ne approfitta per realizzare qualche gol, ormai ininfluente.

C’è tempo per vedere in acqua anche il secondo portiere Gregori, che nell’ultima frazione sostituisce uno straordinario Santini, autore di numerose parate. Il punteggio finale sarà di 11-6 (per la Rari ancora in gol Luongo con una doppietta).

“Abbiamo avuto il giusto approccio alla gara con grande intensità e qualità in entrambe le fasi. A fine secondo tempo sul risultato di 9 -1 abbiamo gestito la gara… ora dobbiamo essere bravi a resettare tutto perché già sabato avremo un’altra battaglia in gara 2 a Genova” le dichiarazioni di un soddisfatto mister Citro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.