Salerno: operazioni straordinarie di spazzamento delle strade cittadine

Stampa
Da lunedì 4 giugno (in via sperimentale) e da mercoledì 6 giugno (in via definitiva) Salerno Pulita, di concerto con l’amministrazione comunale, ha avviato un servizio straordinario di spazzamento delle strade cittadine con l’ausilio di due nuove moto spazzatrici, al fine di potenziare il servizio usualmente svolto dagli operatori ecologici. Le operazioni si sono svolte e si svolgeranno sia nella zona occidentale e centrale della città (così come indicato dalla planimetria e dall’elenco allegati), sia in quella orientale. Si tratta solo di un primo step di un servizio che sarà via via allargato anche ad altre strade.

Al contempo, a partire dalla giornata di domani, sarà avviato un servizio di aspirazione di mozziconi di sigarette, a mezzo macchina “Glutton”, ad iniziare da Corso Vittorio Emanuele, lungomare Trieste e via Roma. Con i nuovi servizi predisposti l’amministrazione comunale intende incrementare le operazioni volte alla pulizia e decoro del territorio comunale. Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno rivolgono un appello alla cittadinanza alla massima collaborazione.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Svolto dagli operatori ecologici? Ma quando mai…Salerno è diventata una gigantesca pattumiera…abito in via Giuseppe De Caro e non si vede un operatore ecologico da anni. È necessario uno spazzamento quotidiano ma anche se fosse ogni 4-5 giorni sarebbe una grande vittoria. Sono già arrivati eserciti di topi e blatte non solo in via G. De Caro ma in tutta la città. Bisognerebbe pagare l’imposta sulla spazzatura in proporzione all’efficienza del servizio così pagheremmo 2 Euro all’anno. Povera Salerno nostra.

  • Il servizio svolto dagli operatori ecologici? Ma quando mai…Salerno è diventata una gigantesca pattumiera. Abito in via Giuseppe De Caro e non passa un operatore ecologico da quando memoria ricorda. Sono già arrivati eserciti di “topi” e blatte non solo in via De Caro ma in tutta la città. Povera nostra Salerno senza seri servizi di pulizia..abbandonata a sé stessa..con operatori ecologici inesistenti. Bisognerebbe pagare l’imposta sulla spazzatura in proporzione alla qualità del servizio ricevuto…noi cittadini salernitani pagheremmo 2 Euro al quinquennio. Vergogna…povera Salerno “nave senza nocchiero in gran tempesta” (Dante Alighieri).

  • Da quali operatori ecologici è stato effettuato il servizio fino ad ora …. sono anno che spazzo davanti al negozio nel salotto buono …… siete pazzi e li volete mettere a lavorare con questo caldo ma vedi tu

  • Andate ha pulire lungo la cittadella giudiziaria, c’è un cumulo di spazzatura da più di due settimane, lo anche denunciato ad un vigile, tanto per fare aria. Questa è Salerno da Salotto buono a Cesso.

  • Il corso è in stato pietoso, oramai a tutte le ore e sporco e macchine e furgoni sfrecciano da padroni!
    Sono anni che non vedo un vigile controllare macchine,scooter,moto e camioncini a che titolo precorrono una strada che dovrebbe essere pedonale!
    Quando iniziano a fare multe a questi cafoni che la rendono una strada comune!

  • In VIA MADONNA DEL MONTE E PRECISAMENTE DAL CIVICO 39 A SALIRE FINO ALLA CHIESETTA NON SI VEDE UN OPERATORE ECOLOGICO DA ALMENO 2 ANNI, SI ASPETTA CHE CI SIA UNA GIORNATA DI VENTO COSI’ PULISCI LA STRADA

  • E come sempre le foto sono di Salerno Pulita…cari concottadini fino ad oggi i posti che avete elencato sono stati gestiti dai comunali e/o dalle cooperative,chiedete a chi di dovere le spiegazioni dovute. Qua pare che si spara sempre e solo in un unica direzione. La colpa è principalmente del comune che nel periodo elettorale promette troppe pagnotte creando solo caos e inaffidabilita”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.