Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo G

Stampa
Il gruppo G è composto da Belgio, Inghilterra, Tunisia, e Panama. Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 3° posto del Belgio, il 13° dell’Inghilterra, il 14° della Tunisia e il 56° di Panama.

Indubbia favorita del girone è il Belgio di Roberto Martinez, finito nell’occhio della critica per aver lasciato fuori dalla lista dei 23 convocati il romanista Radja Nainggolan. La squadra gioca abitualmente con il modulo 4-1-4-1: Courtois; Meunier, Ko mpany, Vertonghen, Ciman; Tiel emans; Mertens, Dembele, De Bruyne, E. Hazard; R. Lukaku. In partenza tra le riserve, da segnalare anche la presenza di talenti quali i difensoriAlderweireld e Vermae len, i centrocampisti Witsel e Fellai ni, la punta Batshuayi.

A parte la cenerentola Panama, presente per la prima volta ai mondiali, la contesa per il secondo posto utile del girone sarà tra Inghilterra e Tunisia, con la prima chiaramente favorita, ben oltre la sola posizione di distacco occupata nel ranking. Probabile formazione dell’Inghilterra: B utland; Walker, Stones, Cahill , Rose; Henderson, Dier; Alli, R ashford, Sterling; Kane. Con la possibilità di alternare allo schema 4-2-3-1 lo schema 3-5-2. Probabile formazione della Tunisia (4-3-3): Hassen (Mathl outhi); Bronn, Ben Youssef, Maâloul (Meriah), Nag guez; Ben Amor, Sliti, Ellyes; Srarfi, K hazri (Badri), Khalifa.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.