Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo H

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il gruppo H è composto da Polonia, Senegal, Colombia e Giappone. Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 10° posto della Polonia, il 16° della Colombia, il 28° del Senegal e il 61° del Giappone.

In partenza, appare il girone di qualificazione più equilibrato, senza una chiara favorita e con il Giappone leggermente sfavorito. La Polonia appare una squadra solida, con esperienza, che potrebbe contare soprattutto sull’estro dei due attaccanti Lewandowski e Milik . Probabile Formazione della Polonia (4-4-2): Szczesny; Pis zczek, Pazdan (Cionek), Glik,  Kędziora; Zielinski, Krychowia k, Linetty, Grosicki; Milik, L ewandowski.

Anche la squadra sudamericana della Colombia può contare su eccellenti giocatori d’attacco, al punto che lo schema iniziale del 4-2-3-1 è alternato allo schema 4-4-2, nell’eventualità che il ctPekerman voglia disporre di più peso in avanti. Probabile Formazione della Colombia (4-2-3-1): Ospina; Ar ias, D.Sanchez, Mina, Fabra; Barrios, C. Sanchez; Quintero, Izquierdo ( Cuadrado), James Rodriguez; Falcao.

La squadra del Senegal è forse quella dotata di maggiore tecnica tra le squadre africane presenti al mondiale. Probabile Formazione del Senegal (4-3-3): Diallo; Wague , Kouyate, Koulibaly, Ciss; B. N’Diaye, N’Doye, Gueye; Keita Balde, Sow(Konate), Manè.

Infine, il Giappone, che è giunto alla sesta partecipazione consecutiva ai mondiali. Il ct Nishino, subentrato a Halilhodzicpoco più di due mesi fa, può quindi contare principalmente sull’esperienza dei propri giocatori. Probabile Formazione del Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Ueda, Yoshida, Nagatomo ; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi  (Usami), Kagawa, Honda; Okazaki.

​​​​​​​​                     Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.