Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo H

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il gruppo H è composto da Polonia, Senegal, Colombia e Giappone. Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 10° posto della Polonia, il 16° della Colombia, il 28° del Senegal e il 61° del Giappone.

In partenza, appare il girone di qualificazione più equilibrato, senza una chiara favorita e con il Giappone leggermente sfavorito. La Polonia appare una squadra solida, con esperienza, che potrebbe contare soprattutto sull’estro dei due attaccanti Lewandowski e Milik . Probabile Formazione della Polonia (4-4-2): Szczesny; Pis zczek, Pazdan (Cionek), Glik,  Kędziora; Zielinski, Krychowia k, Linetty, Grosicki; Milik, L ewandowski.

Anche la squadra sudamericana della Colombia può contare su eccellenti giocatori d’attacco, al punto che lo schema iniziale del 4-2-3-1 è alternato allo schema 4-4-2, nell’eventualità che il ctPekerman voglia disporre di più peso in avanti. Probabile Formazione della Colombia (4-2-3-1): Ospina; Ar ias, D.Sanchez, Mina, Fabra; Barrios, C. Sanchez; Quintero, Izquierdo ( Cuadrado), James Rodriguez; Falcao.

La squadra del Senegal è forse quella dotata di maggiore tecnica tra le squadre africane presenti al mondiale. Probabile Formazione del Senegal (4-3-3): Diallo; Wague , Kouyate, Koulibaly, Ciss; B. N’Diaye, N’Doye, Gueye; Keita Balde, Sow(Konate), Manè.

Infine, il Giappone, che è giunto alla sesta partecipazione consecutiva ai mondiali. Il ct Nishino, subentrato a Halilhodzicpoco più di due mesi fa, può quindi contare principalmente sull’esperienza dei propri giocatori. Probabile Formazione del Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Ueda, Yoshida, Nagatomo ; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi  (Usami), Kagawa, Honda; Okazaki.

​​​​​​​​                     Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.