Baronissi Fest: dal 16 giugno al 30 agosto conceti, cabaret e danza

Stampa
“Baronissi Fest”, dal 16 giugno al 30 agosto, trentasei spettacoli di musica, danza, cabaret. Tante le novità: per la prima volta Baronissi ospita la rassegna “Cinema Fest” con cinema all’aperto in tutte le frazioni della città; dal 17 al 19 luglio il gotha della musica internazionale si esibirà all’Anfiteatro “P. Daniele” con il Baronissi blues festival; musica jazz con due tappe dei concerti d’Estate di Villa Guariglia al Parco del Ciliegio; il Festival del Mare per giovani talenti.

E ancora, spettacoli di musica napoletana, commedie, cabaret, danza classica e moderna. Si parte il 16 e il 21 giugno con due spettacoli di danza; il 26 giugno serata dedicata alla musica napoletana col maestro Espedito De Marino; ancora danza con il tempio Shaolin il 28 giugno.

Domenica 1 luglio l’Accademia del musical di Baronissi porterà in scena lo spettacolo “Sognando il musical” con la regia di Serena Stella; il 2 luglio la commedia musicale “La buffa storia di Napoli” mentre il giorno successivo spettacolo “Miles gloriosus” di Plauto. Mercoledì 4 luglio “Summer Talent” con l’associazione Insieme per Caso e il giorno successivo la commedia musicale “Masaniello” dell’Accademia del musical. Venerdì 6 luglio in scena “Uniti per difetto” con l’associazione gli Amici e il teatro; sabato 7 luglio omaggio ai De Filippo con la compagnia Nuova officina. “Bubble Show” domenica 8 luglio al parco della Rinascita mentre lunedì 9 semifinale di tappa del Festival del mare.

Joe Colombo aprirà martedì 17 luglio il Baronissi Blues Festival che vedrà poi le successive esibizioni di Ana Popovic e Andy Forest. Ancora teatro il 23 luglio con lo spettacolo “Ossessivi-compulsivi” e con il concerto “A voce e Napoli” martedì 24 luglio. Mercoledì 25 luglio al parco del Ciliegio Ivano Sabatini & Linda Andresano Quartet con i Concerti d’estate a Villa Guariglia. Ricca anche la programmazione del mese di agosto con “Anema e core music” (1 agosto), “Guagliò, chesta è a ricetta e ddio t’a manna bona!” (8 agosto), “Giulietto e Romea” di Ugo Piastrella il 9 agosto.

Venerdì 17 agosto ancora un appuntamento con i concerti d’estate a Villa Guariglia con il quartetto “Jack and Rozz”; martedì 21 agosto spettacolo “Doctor show di Vinc Pagliara and Friends” mentre la Cantina delle Arti porterà in scena il 24 agosto “Na storia antica”. Ultimo spettacolo della stagione, la serata di gala a cura dell’associazione all’Arrembaggio. Nell’ambito della kermesse previste dieci visioni di film all’aperto dal 2 luglio al 30 agosto in tutte le frazioni della città.

Il cartellone estivo è stato presentato dal sindaco Gianfranco Valiante, dal consigliere delegato Giuseppe Pasquile e dall’asessore al turismo Maria De Caro. Un fitto calendario di eventi gratuiti estivi, di qualità, per una città sempre più viva e accogliente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.