Castel San Giorgio: Presentazione Progetto “La Sagra Km 0”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La gastronomia locale e le eccellenze del territorio legate alle tradizioni storiche, sarà il leit motiv che animerà la serie di manifestazioni estive messe in campo a Castel San Giorgio con il contributo delle associazioni che si muoveranno in sinergia con il programma definito dall’Amministrazione Comunale guidata da Paola Lanzara.

L’iniziativa, organizzata dall’assessore Antonia Alfano, sarà presentata domenica  10 giugno  alle ore 11, presso il Palazzo di Villa Calvanese.

Il progetto “La Sagra Km0”, rappresenta in assoluto il primo circuito di gastronomia locale ad opera delle  associazioni che da oltre vent’anni promuovono le tradizioni storiche e gastronomiche del territorio che segna il confine geografico tra due valli, quella dell’Agro e dell’Irno, che vantano eccellenze di tutto rispetto in questo settore. Il fitto programma di sagre per l’estate 2018 del Comune di Castel San Giorgio si caratterizzerà, quest’anno, per una maggiore attenzione alla valorizzazione dei prodotti e dei produttori locali, contribuendo a diffondere  una cultura alimentare incentrata sul “Km 0”,  sulla filiera corta e tutti i benefici che essa comporta. Un elemento di indiscutibile valore dal punto di vista sociale e qualitativo che contribuirà a caratterizzare eventi che ogni anno muovono migliaia di visitatori verso il Comune di Castel San Giorgio.

Alla presentazione del progetto parteciperà il sindaco Paola Lanzara. I lavori  saranno introdotti dalla relazione dell’assessore Antonia Alfano che illustrerà il progetto. Seguiranno i contributi dei responsabili delle Associazioni che daranno vita alle sagre e che illustreranno nei dettagli le sagre e le iniziative legate alla cucina tradizionale, ai luoghi della memoria gastronomica e alle indiscusse proprietà dei prodotti che verranno offerti ai visitatori.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.