Critiche a vigili urbani Salerno: la solidarietà della Csa provinciale

Stampa
“A nessuno è consentito fare campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori. I lavoratori della polizia municipale di Salerno sono stati offesi e questo non possiamo consentirlo”. Così Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale, è intervenuto sulla vicenda degli agenti in servizio nei pressi di via Vernieri e oggetto di un esposto di alcuni consiglieri comunali. “Non è giusto quanto accaduto nei confronti di persone che in modo onesto lavorano quotidianamente. Gli agenti, per ordine di servizio, non potevano allontanarsi da via Carmine e molto probabilmente questo è sfuggito ai consiglieri comunali. Inoltre, non si è mai visto che esponenti politici attacchino le maestranze di un Ente. E’ come se il capo della Fiat decidesse di prendersela pubblicamente con i propri operai. Se ci sono delle disfunzioni organizzative è giusto discuterne, ma nei modi e nei tempi previsti”. Infine la stoccata. “Per far campagna elettorale ci sono altri metodi e altri mezzi. Sulla pelle dei lavoratori è inaccettabile che ciò avvenga. Non permetteremo a nessuno che questo possa ripetersi ancora”, ha concluso Rispoli. “Si pensi a studiare strategie per rilanciare il Corpo e non ad affossarlo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per legge per il reato di omissione degli atti di ufficio non è prevista come attenuante la carenza di organico, soprattutto quando sei sul posto ed assisti ad una situazione in cui per legge e per i tuoi doveri di ufficio sei tenuto ad intervenire e invece fai finta di nulla………….Vergognatevi e basta!

  • Per il Sig. Rispoli
    per mia sfortuna sono un possessore di contrassegno per invalidi e non circa un mese fa mi è capitato di parcheggiare sul lungomare altezza discesa di Porta Nova. Al mio ritorno ho trovato la macchina bloccata da auto parcheggiate in doppia fila. Dopo aver aspettato quasi 20 minuti faccio presente la cosa ad una pattuglia ferma proprio all’angolo di via Porta Nova. Mi sono sentito dire che per motivi di servizio non si potevano muovere (bisognava solo passare sul lato Lungomare. Sig. Rispoli, Lei cosa ne pensa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.