Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno batte 7-6 il Crocera Genova e va in finale promozione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Partita durissima quella che si è giocata nel pomeriggio di sabato a Genova tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Crocera Stadium, valevole come gara di ritorno delle semifinali play off per la promozione in serie A1 di pallanuoto. Vittoria di misura della Rari Nantes per 7-6 che così chiude i conti e non ci sarà bisogno di gara 3. Vola dunque in finale la formazione giallorossa, dove affronterà la vincente del confronto nell’altra semifinale tra Civitavecchia e Quinto Genova. Partita davvero dura, dove i giallorossi sono partiti alla grande, chiudendo il primo tempo sul 3-1 grazie ai gol di Saviano, Pica e Parrilli, quest’ultimo autore di una prova da incorniciare. Ancora supremazia giallorossa nel terzo quarto, chiuso 2-1 con i gol di Parrilli e Saviano. Nell’ultima frazione il Crocera mette in vasca tutto quello che ha e si rifà sotto con un parziale di 4-2, arginato però dalla grande esperienza dei salernitani, con Cupic sugli scudi, e risultano così decisivi i gol di Gallozzi e del capitano Andrea Scotti Galletta in questa frazione, che fissano il punteggio sul 7-6 definitivo, messo in cassaforte ancora da un ottimo portiere Santini. Al seguito della squadra in quel di Genova anche un soddisfatto presidente Enrico Gallozzi: “Una vittoria importante che ci proietta alla finale promozione senza dover passare per la bella. Una partita difficile in una piscina ostica. Sono molto contento per i ragazzi che sono stati davvero bravi. Un gruppo unito che è riuscito a rimanere concentrato anche quando il Crocera ha accorciato le distanze. Bravi tutti”. Festeggia con moderazione anche il tecnico Matteo Citro: “Ottima gara difensiva e grande cuore ci hanno portato alla vittoria nonostante il Crocera abbia dato tutto per rientrare null’ultimo tempo. Ci godiamo questa vittoria meritata e da lunedì testa alla finale promozione”.

CROCERA STADIUM-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 6-7

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico 1, Congiu, Damonte, Ferrari, Tamburini, Fulcheris, Dellepiane, Bavassano 2, Manzone 1, Fulcheris. All. Campanini

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta 1, Gallozzi 1, Ragosta, Cupic, Saviano 2, Parrilli 2, Spatuzzo, Pica 1, Gregori. All. Citro

Arbitri: Braghini e Colombo

Parziali 1-2, 0-1, 1-2, 4-2
Usciti per limite di falli Agostini (S), Andrea Fulcheris (C), Gallozzi (S) e Giordano (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 4/14; Campolongo Hospital RN Salerno 3/12. Spettatori 100 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.