Da Luglio si può andare alle Eolie in aliscafo da Salerno

Stampa
Avviso ai naviganti, ai viaggiatori, ai turisti, agli appassionati frequentatori: dal 1° luglio partirà dal porto di Salerno il primo collegamento marittimo nella storia del Scalo salernitano alle isole Eolie.

Dal Molo Manfredi si potrà partire, dunque, per Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano Lipari.

L’aliscafo Alicost che effettuerà il servizio – modello Tomay – ideale per questo tipo di rotte grazie alla sua buona stabilità in navigazione – è completamente in alluminio, con una lunghezza di 31,20 metri e larga 6,71 metri, con le due ali laterali arriva a 12,70 metri di lunghezza. Può garantire 38 nodi di velocità ed è abilitato al trasporto di 250 passeggeri.

Si partirà ogni giorno da Salerno alle 14:40 con arrivo a Stromboli alle 18:30, a Panarea alle 19:10, a Salina alle 19:40, a Vulcano alle 20:15 e a Lipari alle 20:35.

Per il viaggio di ritorno dalle Eolie, le partenze sono fissate da Lipari alle 8:30, da Vulcano alle 8:50, da Salina alle 9:20, da Panarea alle 9:40, da Stromboli alle 10:10 ed arrivo a Salerno alle 14:00.

Il prezzo del biglietto parte da 50 euro.

Fonte Liratv

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.