Mare sporco: schiuma e chiazze scure al Porticciolo di Pastena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Una estesa chiazza schiumosa è stata avvistata in mare proprio dinanzi il porticciolo di Pastena a Salerno. Domenica non certo piacevole per i tanti bagnanti che, visto il gran caldo, avevano pensato di trovare un pò di refrigerio con un bagno in acqua. Spiacevole la sorpresa una volta giunti sull’arenile: le correnti avevano spinto proprio a ridosso della scogliera una grossa chiazza che ha fatto storcere il naso non poco ai cittadini. Ecco il video di un lettore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ma se siamo governati a Salerno da gente che non si fanno neanche il bidè a casa e ci fanno vivere con i topi persino nel WC come vogliamo sperare che il mare sia più limpido?

  2. Una città europea di mare dove non puoi andare a mare.e poi ce il comico alla Regione che continua a millantare ca…te

  3. Notizia falsa e tendenziosa ; il Sindaco Consigliere fu Sceriffo ha detto che siamo Caraibi e Caraibi siamo

  4. E sapeste quanti topi festanti abitano sulla rena…. Una volta, ai miei tempi, ci vivevo abbascj a rena

  5. Sono sempre più perplesso per le dichiarazioni dei nostri Amministratori. L’idea di buttare sabbia a mare per allargare le spiagge mi sembra puerile, perché da sempre il mare non si può addomesticare ai propri voleri. Se le correnti portano via la sabbia, me puoi aggiungere a tonnellate, ma alla fine sparirà come quella che era già naturalmente presente, a meno che non si fa un bacino chiuso alle correnti. Ma poi, che senso ha allargare le spiagge, se non si risolve prima il problema dell’inquinamento del litorale cittadino, generato dall’intenso traffico di navi nel porto che svuotano le loro cisterne dalle acque nere in entrata e in uscita dal porto? E non si risolve in modo civile il problema di accesso al mare dei cittadini che non vogliono usare gli invasivi stabilimenti, di cui la costa è satura?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.