Salerno: spiagge caraibiche ma ora bisogna ripulire il mare

Stampa
Domenica mattina il mare su un tratto della cista sud di Salerno, in via Allende, si presentava completamente sporco. La denuncia è partita sui social in un gruppo legato al territorio dove un utente ha pubblicato alcune immagini che documentano la situazione del mare ad inizio giornata.

Come si vede dalle foto oltre la schiuma in mare l’acqua sembra torbida ed in alcuni punti di colore marrone.

Una brutta sorpresa per i bagnanti che avrebbero voluto farsi un bagno e godersi la bella giornata di sole. Commenti duri alle foto, c’è chi ipotizza che possa trattarsi di uno scarico fognario, chi parla di correnti e chi sottolinea la necessità di chiedere un intervento dell’Arpac .

Molti bagnanti denunciano l’inquinamento del mare che dai primi di giugno comincia a essere molto sporco con la presenza di plastiche e liquami, rendendo impossibile immergersi in acqua. Eppure soltanto ieri è stato presentato un grande intervento di ripascimento della costa salernitana che ha reso le spiagge della città simili a quelle dei Caraibi. Peccato che il mare rimanga quello di sempre.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate, per favore, ve lo chiedo per favore… ma la piantate adesso con sta storia dei CARAIBI??? ogni tanto sta fogna di citta’ millanta realta’ che non le appartengono, a detta di QUALCHE SCELLERATO…e c’e’ pure chi ci crede!!! Purtroppo!!! Salernitani, tornate sulla terra, aprite gli occhi…?

  • Il Governatore, che evidentemente non ama il mare, non capisce che il mare caraibico è principalmente mare pulito oltre che spiagge ampie e chiare.
    Il problema di Salerno e della Campania è che i depuratori sono insufficienti e mal gestiti.
    I Francesi, che hanno una cultura del mare e dell’ecologia più radicata che da noi, si vantano che l’acqua che esce dai loro depuratori è potabile.
    Gli unici controlli pubblicati sulla qualità del mare di Salerno sono quelli dell’ARPAC, che fa le sue verifiche solo in particolari condizioni e lontano dalla condotta marina che esce dal depuratore.

  • Sono mesi che la situazione è questa, chi va a mare da aprile lo sa bene. È una cosa vergognosa, è dappertutto così, non solo da torrione in poi ma anche nella direzione opposta, fino a Vietri, la situazione è insostenibile. Sono certo che l’amministrazione sappia qual è il problema, aspetto con ansia la risoluzione, come tutti i cittadini che hanno a cuore il proprio territorio. E comunque, anche le spiagge fanno schifo.

  • Nel suo intervento, presidente De luca ha dichiarato . ” Ripascimento da Marina D’Arechi fino quasi a Mercatello.” Si potrebbe cortesemente sapere quanti metri lineari di battigia sono ora a disposizione con accesso free ( spiaggia libera ) e quanti invece sono ad uso privato dei lidi ( Kursal , Sea Garden etc. ) e quanti invece rientranti in quelli delle Amministrazioni Pubbliche ? ( Esercito , Polizia, Intendenza di Finanza etc. ) . Sa presidente poichè l’intervento è stato fatto con soldi pubblici ho l’impressione che a beneficiarne siano proprio in pochi !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.