GdF Salerno scopre 12 lavoratori in nero tra negozi e ristoranti

Stampa
I Finanzieri del Comando Provinciale Salerno hanno effettuato quattro controlli nei
confronti di imprese del capoluogo di provincia operanti nel settore della ristorazione e del
commercio al dettaglio di abbigliamento. All’esito delle attività ispettive condotte dai Militari del Gruppo Salerno è stato riscontrato che su n. 22 lavoratori controllati, n. 12 sono risultati completamente “in nero”, intenti a prestare la propria attività lavorativa in assenza di garanzie previdenziali e assistenziali.

Conseguentemente, pertanto, nei confronti delle imprese controllate è scattata la maxi
sanzione amministrativa prevista. L’attività di servizio testimonia l’impegno della Guardia di Finanza di Salerno nel contrasto allo sfruttamento della manodopera irregolare e del sommerso di lavoro ed è finalizzato alla tutela dell’economia legale e alla salvaguardia dei diritti fondamentali dei cittadini e dei lavoratori.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è che ci voglia tanto a scoprire lavoratori in nero. Basta girare per negozi , ristoranti , cantieri edili etc. per trovarne a centinaia . Pure il presidente del Senato Fico ne ha usufruito abbondantemente.

  • ogni tanto devono pur far vedere che compiono il loro dovere…….perche non vanno in tutti gli stabilimenti della litoranea ? ah, perche lì corrono gli abbonamenti e tesserini? che pena mi fate …… vergogna!

  • Sei troppo severo, hanno fatto controlli in ben quattro negozi, si sono ammazzati di fatica.

  • Ma non è che a furia di controllare scoprono magari che a quelli regolarmente assunti, invece, i titolari fanno firmare le buste paga corrispondendo meno di quello che dovrebbero ogni mese e che non vengono pagate tredicesima, quattordicesima e ferie? Ne saremmo tutti estremamente meravigliati!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.