Muore a 106 anni nonna Brigida Filomena, era di Piaggine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’venuta a mancare alla veneranda età di 106 anni, a Piaggine, Brigida Filomena Di Renna, la nonna dei Bersaglieri d’Italia. Solo qualche mese fa fa la signora era stata nominata socia onoraria dell’Associazione che raggruppa i fanti piumati.

La motivazione con la quale ricevette l’ambito riconoscimento che la elesse a pieno titolo di considerarsi ufficialmente parte integrante del Corpo che tanto onore si è fatto fin dalla sua fondazione, è la sintesi di una meravigliosa esistenza trascorsa nei rispetto di valori che l’hanno sempre distinta aventi come riferimento l’amore per la Patria e suoi ideali.

Nonna Brigida era figlia di un eroe di guerra, caduto nel corso della Grande Guerra del 1915-18. La nomina a membro onorario dell’Associazione fu anche occasione per ricevere il cappello piumato dei Bersaglieri mentre la fanfara dell’8^ Reggimento intonava le note degli inni.

Piaggine è addolorata per la morte di colei che rappresentava l’esempio concreto di una vita trascorsa all’insegna dell’umanità e del perbenismo. Tutti si dicono onorati di aver conosciuto, amato e stimato una grande donna cilentana che lascia in eredità un modo di vivere che è l’esempio per le giovani generazioni.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.