Cava de’Tirreni: grande successo per la Festa di Monte Castello, il resoconto

Stampa
Si è conclusa con un bilancio positivo oltre ogni aspettativa, la 362ª edizione della Festa di Monte Castello, Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento. Annunciato anche che l’Ente Monte Castello si trasformerà in onlus e si aprirà a tutti coloro che vorranno contribuire a portare avanti i valori fondanti di fede e tradizione del sodalizio.

A tracciare il resoconto sono stati il Sindaco Vincenzo Servalli ed il presidente dell’Ente Monte Castello, Mario Sparano, pienamente soddisfatti per la partecipazione di tutte le associazioni, sodalizi, congreghe, dei cittadini, agli appuntamenti in programma nella settimana appena trascorsa, per il gran numero di visitatori che hanno riempito tutti i parcheggi cittadini e, in certi momenti, creando anche forti rallentamenti agli accessi stradali nord e sud della città, con riflessi più che positivi per le attività commerciali, locali ed esercizi pubblici e, infine, anche per la qualità dello spettacolo pirotecnico per il quale c’è stato un particolare impegno dell’Amministrazione Servalli.

“E’ stata una bellissima festa – afferma il Sindaco Servalli – basta dire che sabato scorso non si trovava  più posto per le auto e nei locali cittadini. Sono molto soddisfatto per la grandissima partecipazione al Corpus Domini ed alla storica processione dall’Annunziata al castello per la benedizione della città.  Abbiamo sempre considerato questi festeggiamenti come l’autentico tratto identitario della nostra comunità, dove si ritrova il vero spirito cavese, raccolto intorno alla fede, alla storia, ad una tradizione che si perpetua da 362 anni.

Oltre a ringraziare tutti, a partire dal presidente Sparano, un ringraziamento particolare lo rivolgo al prefetto Malfi che, nel pieno rispetto delle leggi, ha reso possibile, sulla base di una progettualità mai messa in campo prima, poter realizzare un bellissimo spettacolo pirotecnico, rispettando tutte le prescrizioni che ci sono state assegnate, così come non avveniva dal 2001”.

“Ringrazio il Sindaco Servalli e l’Amministrazione comunale – afferma il presidente Sparano – per il determinante supporto non solo in termini economici, ma anche nell’organizzazione per la riuscita dei festeggiamenti. Particolarmente per l’impegno profuso nel riportare ai fasti di un tempo lo spettacolo pirotecnico, dopo quanto accaduto lo scorso anno e da oltre un decennio, grazie ad una progettualità che ha ricevuto il plauso anche dagli organi competenti. Abbiamo deciso, inoltre di trasformate l’ente in onlus e chiedere la partecipazione attiva di quanti sentono forte lo spirito della cavesità, che si identifica con la forte fede verso il Sacramento e i valori della festa, per iniziare a lavorare alla 363ª edizione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grande successo per i concorsi presso il Comune di Cava dei Tirreni… ma qualcosa si inizia a vedere …. cavesi svegliamoci!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.