Esplodono tre batterie a Saxa Rubra, salta il segnale Rai

Stampa
Per circa un quarto d’ora, poco prima delle 20.30, i canali della Rai sono stati oscurati a causa di un blackout. Durante il Tg1, tre batterie della centrale elettrica che serve il complesso di Saxa Rubra sono esplose e le trasmissioni sono saltate. Non era mai successo che i canali Rai1, Rai2 e Rai3 piombassero contemporaneamente nel buio. Paura tra i dipendenti nei corridoi, prima che il sistema fosse ripristinato. Mentre molti telespettatori si sono riversati sui social network alla ricerca di maggiori informazioni.

A dare la conferma di quanto accaduto è stata, sempre sui social, la giornalista del Tg2 Manuela Moreno, che ha scritto su Twitter: “Siamo in #blackout #rai”. Poco dopo è arrivato anche un comunicato dell’azienda: “Per un grave e imprevedibile guasto tecnico – si legge nel tweet – verificatosi a seguito dell’esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre. Sono in corso verifiche per accertarne le cause. La Rai si scusa con i suoi telespettatori”.

Molte segnalazioni sono arrivate anche alla sala operativa dell’Acea: i tecnici della municipalizzata hanno provveduto a rialimentare la linea e ad aggiustare il guasto. E tanti sono stati gli utenti che hanno commentato l’assenza di segnale, facendo balzare l’hashtag #raidown tra i trending topic della serata. Non è mancata, come capita sempre in casi del genere, una buona dose di ironia. Soprattutto in relazione ai malfunzionamenti che, sempre oggi, si sono registrati anche su Instagram.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.