Il comandante della Capitaneria di Porto alla Festa dell’Estate del Panathlon

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il Corpo delle Capitanerie di Porto a difesa del Mare, del Territorio e del Cittadino” è l’interessante tema su cui il capitano di vascello, Giuseppe Menna, comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, terrà una relazione in occasione della tradizionale “Festa dell’Estate” del Panathlon Club Salerno, in programma giovedì 14 giugno alle 20,30 presso il Lloyd’s Baia Hotel.

Tra le competenze del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera c’è innanzitutto la salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo, oltreché la tutela dell’ambiente marino, dei suoi ecosistemi e l’attività di vigilanza dell’intera filiera della pesca marittima, dalla tutela delle risorse a quella del consumatore finale. A queste ultime si aggiungono le ispezioni sul naviglio nazionale mercantile, da pesca e da diporto, condotta anche sulle navi mercantili estere che scalano i porti nazionali.

Sull’espletamento e l’articolazione di tali, delicate funzioni il comandante Menna intratterrà ospiti e soci del sodalizio presieduto da Enzo Todaro.

All’incontro-conviviale saranno presenti le autorità civili e militari del territorio i presidenti dei club Panathlon della regione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.