Mercato/ 12 giugno: spunta Basha per il centrocampo granata

Stampa
Migjen Basha, 31enne mediano del Bari a scadenza di contratto fedelissimo di Colantuono quando era a Bergamo e sulla panchina dei pugliesi potrebbe essere il primo rinforzo per la linea mediana granata. Quello di Basha è un nome importante perché il giocatore svizzero (naturalizzato albanese) consentirebbe a Colantuono di avere in mezzo al campo un mediano in grado di ricoprire più ruoli.

Basha ha un ingaggio di 300mila euro a stagione ma davanti ad un triennale potrebbe rivedere le sue pretese. Basha non soloè in scadenza ma la sua esperienza in Puglia appare al capolinea. Sempre dal Bari la Salernitana potrebbe rilevare il difensore 26enne Norbert Gyomber ritornato alla Roma e l’attaccante 30enne Karamoko Cissè

Cissè è un giocatore su cui Colantuono punta molto. Duttile tatticamente può adattarsi in più ruoli in pirma linea sfruttando le sue caratteristiche: velocità e potenza. Il calciatore guineano ha ancora due anni di contratto con il Bari, ma tutto potrebbe essere rimesso in discussione nei prossimi giorni. Il suo ingaggio (circa 230mila euro a stagione, escluso premi) è alla portata del club granata – come scrive Il Mattino oggi in edicola.

Sempre per quanto riguarda il centrocampo l’idea Davide Agazzi playmaker dell’Atalanta ma per due anni a Foggia interessa molto. L’Atalanta avrebbe in mente di parcheggiare il 25enne ancora in Puglia ma la crisi dei dauni che rischiano per la vicenda dell’illecito amministrativo potrebbe far saltare l’accordo.

Ragionamenti sempre in piedi con la Pro Vercelli per Castiglia e Germano. Tra domanda e offerta restano le distanze anche se la Salernitana sembra intenzionata a mettere sul tavolo qualche contropartita tecnica.

La Salernitana potrebbe inserire nell’operazione qualche giocatore. Il maggior indiziato è il centrocampista Rizzo Così come Rizzo che domenica sera ha chiuso perdendo la semifinale play off contro il Siena ai rigori, l’avventura con la maglia del Catania, a cui era stato girato in prestito lo scorso gennaio. Un altro calciatore che potrebbe essere inserito nell’operazione è Bellomo, in arrivo dalla Sambenedettese.

Il procuratore di Gavazzi, che ha salutato l’Avellino, nelle prossime ore incontrerà Lotito. Gavazzi piace ma piace sempre anche Memushaj del Benevento.

In entrata altri nomi per il centrocampo sono quelli di Gargiulo del Pontedera e Mastalli, talento della Juve Stabia

Capitolo portiere. Il nome di Frattali del Parma, 33enne portiere, è il profilo più interessante per la successione di Radunovic. Piace anche il 28enne Vid Belec un anno in A prima a Benevento e poi a Genova con la Sampdoria.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.