Salerno: ecco di cosa si discute in Consiglio Comunale

Stampa
Appuntamento alle ore 9, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, per una assise che si preannuncia veloce, anche se con otto punti da esaminare, alcuni dei quali molto dibattuti anche nelle settimane che hanno fatto da preludio a questa assemblea. Si inizia con il solito valzer di dichiarazioni dei singoli gruppi, dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Poi con rapidità si dovrebbe procedere all’elezione del vicepresidente del consiglio comunale, dopo le dimissioni di Peppe Zitarosa, che ha lasciato l’incarico in seguito al passaggio dalle fila di Forza Italia a quelle della Lega.

Zitarosa ha ritenuto doveroso rimettere il suo incarico nelle mani del consiglio: domani i colleghi decideranno sul successore che, salvo sorprese, dovrebbe essere pescato sempre nelle fila dell’opposizione. In verità, dai banchi della stessa maggioranza è stato molto apprezzato il gesto di stile del consigliere Zitarosa, tanto che l’ipotesi più probabile è che sia confermato il suo nome.

A meno che l’opposizione non proponga un altro candidato unitario. Al punto tre dell’ordine del giorno figura il rendiconto di gestione relativa all’esercizio del 2017. Si tratta di prendere atto della deliberazione di giunta del 27 aprile scorso: un passaggio formale e nulla di più. In ottica federalismo demaniale passano al Comune una decina di beni dello Stato, mentre l’aggiornamento dei piani per intercettare fondi europei da destinare alla rigenerazione urbana occupa il punto cinque.

Passando per la modifica dello Statuto di Salerno Pulita si arriva alla revoca del diritto di superficie per il progetto saltato dei box in piazza Alario ed infine alla discussione che si prevede animata sul Centro parrocchiale di S.Felice e Santa Maria Madre della Chiesa. A giudicare da com’è andata l’assemblea con i cittadini al Galiziano qualche giorno fa, sarà un dulcis in fundo tutto da gustare.

Fonte LiraTV.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.