Salerno: Piazza Libertà apre per la festa di San Matteo

Stampa
Si alza il sipario su Piazza della Libertà. L’inaugurazione prima di San Matteo festa del Santo Patrono di Salerno. A darne notizia il quotidiano Il Mattino. La data di fine lavori è prevista per martedì 4 settembre.

Il testo della determina del settore Ambiente e Protezione Civile del 7 giugno, prevede che il Comune conceda «all’impresa Comes s.r.l., ulteriori 100 giorni naturali e consecutivi dal termine contrattuale, con data finale prorogata al 4 settembre 2018».

La proroga è stata chiesta dalla  ditta lucana che sta effettuando i lavori. Con una nota protocollata agli uffici comunali il 22 maggio scorso, ha rinviato la data di consegna di 133 giorni, «giustificandolo, tra l’altro – si legge nella determina comunale – in parte nei maggiori tempi richiesti per l’ottenimento dell’autorizzazione sismica delle opere strutturali in variante».

La settimana scorsa, infine, la direzione dei lavori di Piazza della Libertà ha sì concesso la proroga, ma non dell’intero periodo richiesto, bensì di 100 giorni. Indicando come data di consegna il 4 settembre, e cioè prima della festività di San Matteo. L’originale richiesta della Comes, infatti, avrebbe avuto come periodo di consegna il mese di novembre.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Criticoni FORZA COMMENTATE!!! Sono curioso di leggere i vostri pensieri.

  • SALERNO CAPITALE: e cosa vuoi commentare? è per te una notizia il fatto che un cantiere viene chiuso? ok, ne prendo atto, ma stai implicitamente ammettendo che è qualcosa fuori dall’ordinario. Piuttosto, perchè non commenti tu le irregolarità contenute in quella piazza, una tra le tante il fatto che è crollata su sé stessa ben prima dell’inaugurazione? Commenta pure sui tempi biblici per la realizzazione, magari. E non dire che è colpa dei ricorsi, perchè se ci sono stati vuol dire che c’era qualche motivo almeno di dubbio (e il crollo è uno di questi; ma possiamo parlare della deviazione del torrente e tanti altri punti). Detto questo, che sia terminata e fruibile è cosa buona, ma è il minimo, è la norma (ma forse non per te).

  • … è!,
    chi non salta 5 stelle è, è!
    E non è finita qua, fra poco cominceranno a bruciare le poltrone onorifiche dove si sono accomodati dopo tanto bullismo politico.

  • la ditta lucana in una zona di interesse pubblico con palazzo privato…tieni mente pasca’..tieni mente…ca x il 21 settembre ci mangiamm a mevz miezz a chiazza ra liberta’….speriamo che mettono pur u monument….i chillu la’….

  • Ma visto che li vorranno fare feste festini e veglioni,sai che bufera nelle riunioni condominiali del palazzo privato…

  • Come fanno ad aprirla se ci sono ancora tutti quei problemi strutturali? in poco meno di 3 mesi, con agosto di mezzo li mettono apposto? …speriamo.

  • tutto questo scempio è indecente però a questo punto se è vero che potranno terminare i lavori -processi in corso permettendo- ben venga. per un solo motivo così almeno i “tecnici” del comune superstiti forse si occuperanno anche della mia amata città che in questo momento è ridotta come un unico campo rom. Lo dico con tutto l’amore che ho per questa città che con tutti i problemi di lavoro ed e economici sto cercando di non lasciare. E poi anche basta con questa disputa tra chi è a favore e chi contro perché quella struttura è un cumulo di interessi privati e quei pochi che sbandierano il maloox o non hanno capito niente oppure hanno interessi privati. Io sono interessato a vedere il dopo anche perché quel mostro ce lo dovremo tenere per lo meno per adesso.

  • ok, ci siamo. chiarito il giorno dell’apertura ora siamo in attesa di capire di quale anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.