Un milione di euro ai giovani con Sentieri nel Cilento

Stampa
Un milione di euro. E’ questa la somma destinata dal Fondo di Garanzia Giovani della Regione Campania ai ragazzi selezionati per partecipare al progetto Sentieri nel Cilento e che vorranno costituire una start up innovativa per il rilancio del turismo.

L’iniziativa rientra nell’ ambito di una misura regionale più vasta che mira a contrastare l’isolamento delle arre interne del parco e a rilanciare il turismo grazie al contributo dei giovani.

Il format Sentieri del Cilento, di cui Casal Velino è ente capofila, sarà presentato sabato 16 giugno, alle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale “Chora Velina” di Casal Velino, alla presenza anche del direttore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio.

Durante il corso della manifestazione, saranno chiarite le modalità di accesso al progetto che prevede un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, la residenza nei comuni del Parco del Cilento, Valdiano e Alburni, e una selezione per bando pubblico che sarà pubblicato dal Comune di Casal Velino nei prossimi giorni. Quattro imprese, che operano già nella pianificazione del settore sociale e turistico, della comunicazione e del web marketing, si alterneranno nella formazione dei ragazzi selezionati, sotto la coordinazione del comune di Casal Velino, ente capofila.

Tre i laboratori previsti per un totale di oltre 300 ore di formazione, sul tema dell’ europrogettazione, creazione di una start up, web social marketing e scrittura creativa, ma anche percorsi sensoriali di fitwalking, uscite sul territorio, percorsi di arte e tradizione teatrale.

Completeranno la formazione esperenziale dei 60 giovani la collaborazione con associazioni culturali ed enogastronomiche locali. Un grande momento di crescita, prima di tutto, ma anche un’enorme opportunità per costruire il proprio futuro: gli otto migliori stagisti, infatti, selezionati tra i 60 partecipanti, accederanno, al termine del progetto, al Fondo di Garanzia per i giovani, istituito dalla Regione Campania. Un milione di euro per creare una start up innovativa, utilizzando proprio le capacità acquisite. Parteciperanno, alla giornata di presentazione insieme ai partners del progetto:

Il Sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.