Battipaglia: stamane l’ultimo, struggente, saluto a Mimma Dente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Celebrati questa mattina nella chiesa San Gregorio VII  a Battipaglia i funerali di Mimma Dente, 37enne di Battipaglia, deceduta lunedì sera dopo un mese di agonia dal parto. Mimma Dente ha partorito due gemellini, nelle scorse settimane, e poi ha avuto un emorragia ed è entrata in coma. Tantissime persone hanno partecipato al rito funebre questa mattina e si sono stette attorno ai familiari di Mimma Dente. Parole di speranza indirizate a tutti i presenti durante l’omelia da padre Michele Olivieri, parroco della chiesa San Gregorio VII.  Tra i tanti commenti struggenti e post in suo onore e ricordo, uno in particolare ha commosso i social, ed è stato quello di Francesca D.F., la donna con un post Fb sul gruppo “Sei di Battipaglia…Il vero” ha scritto: «Sono venuta sotto casa. Tremavo,non ho avuto il coraggio di salire sopra. Ti ho aspettata giù. Al tuo arrivo,degli applausi scroscianti coprivano i pianti. Il volto di donato scolpito dalle lacrime.

I brividi e i tremori avevano preso il sopravvento sul mio corpo. Ho abbassato lo sguardo, non c’e la facevo a vedere tutto quello. E iniziato il cammino verso la chiesa. Sai eravamo tantissima gente. Erano tutti li per te. Vicino a te c’era una delle più belle foto che potessero scegliere . Tu con uno dei tuoi sorrisi smaglianti. Forse uno dei più belli, perché tenevi il pancione tra le tue piccole braccia.
Purtroppo sono stata una codarda . Non sono riuscita a rimanere. Non c’e l’ho fatta. SCUSAMI. Ti voglio ricordare come in quella foto. Un sorriso a mille denti e piena di gioia. Nonostante tutto. In questi casi uno si convince sempre più nel non credere più a nulla. Ma di una cosa ne sono convinta. Ora sei con i tuoi gemellini. Noi non possiamo più vederti, ma tu ci sei. E quindi questo non è un ADDIO ma un ARRIVEDERCI. CIAO MIMMA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.