De Luca convoca i presidenti del Sud per il piano lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Villa Pignatelli, a Napoli, ospita  questa mattina alle 9.30, l’evento di presentazione del Piano per il Lavoro della Regione Campania. Una giornata dedicata ad analisi, confronti e proposte di collaborazione sull’iniziativa messa in campo dall’amministrazione regionale.

All’incontro i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno, sindacati e rappresentanti istituzionali. Alla tavola rotonda, prevista in mattinata gli interventi di Michele Emiliano (Puglia), Nello Musumeci (Sicilia), Mario Oliverio (Calabria), Marcello Pittella (Basilicata), Donato Toma (Molise). Chiude i lavori il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

L’obiettivo è quello di individuare strategie concrete per arginare la disoccupazione, in particolare quella giovanile e creare delle agevolazioni per rimettere in moto l’economia delle regioni del mezzogiorno.

Nelle scorse settimane De Luca aveva annunciato corsi-concorsi per stabilizzare 50 mila giovani diplomati e laureati negli uffici dei Comuni, delle Comunità montane e delle amministrazioni provinciali.

VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.