Site icon Salernonotizie.it

Finale d’andata Play off: Palermo di rimonta, battuto 2-1 il Frosinone

Stampa
Alla fine di una battaglia intensa, è il Palermo ad avere la meglio sul Frosinone nell’andata della finale playoff di serie B. Al Barbera, la sfida tra rosanero e laziali finisce 2-1. La sblocca prima la squadra di Longo con un euro-gol di Camillo Ciano. Il tiro di sinistro dai 30 metri, dopo la respinta di Struna, si infila sotto l’incrocio dei pali costringendo Pomini solo a guardare.

Il Palermo non si butta giù e proprio alla fine del primo tempo riesce a trovare il pareggio con l’uomo più atteso: il tiro angolato di La Gumina, anche lui da fuori area, finisce nell’angolino basso di sinistra trafiggendo Vigorito. Nel secondo tempo, i rosanero continuano a pressare sempre di più gli ospiti e negli ultimi 10 minuti trovano il gol che fa esplodere il Barbera e accende ancora di più le speranze di qualificazione.

Su calcio d’angolo di Coronado, La Gumina fa velo e Terranova la mette nella propria porta nel tentativo di respingere il pallone. Il Palermo è scatenato, può fare il 3-1 due minuti dopo ma Vigorito respinge su Nestorovski. Sulla ribattuta Aleesami spara alto, ma il gioco era già fermo per la posizione di fuorigioco del difensore.

Il ritorno domenica 16 aprile (20:30) allo Stirpe. Con il 2-1 del Barbera, la squadra di Stellone ha due risultati su tre a disposizione: con una vittoria o un pareggio sarebbe in serie A. Il Frosinone, per accedere alla massima serie, dovrà per forza ottenere un successo (basterebbe l’1-0).

Exit mobile version