Fmts Award premia eccellenze in campo imprensitoriale al Lloyd’s Baia Hotel

Stampa

Raccontare e mettere in luce storie e realtà virtuose, dal mondo scolastico a quello imprenditoriale premiando le eccellenze del territorio. Manca poco alla seconda edizione edizione di Fmts Award, l’evento di promozione e valorizzazione di esperienze positive e di successo nell’ambito del lavoro e della formazione che quest’anno si terrà nella splendida cornice del Lloyd’s Baia Hotel di Salerno domani, venerdì 15 giugno a partire dalle ore 17.00.

Formazione dei dipendenti, occupazione dei giovani, inclusione sociale, valorizzazione del capitale umano nelle imprese ed apertura delle scuole al mondo delle imprese in Italia e in Europa, sono solo alcune delle best practices al centro della kermesse che quest’anno ospiterà anche Alessandro Cecchi Paone. Sei le categorie in cui aziende e scuole italiane concorreranno: Premio Lavoro, attribuito all’azienda che nel 2017 si sia distinta per la valorizzazione delle risorse umane e la promozione del benessere dei dipendenti; Premio Formazione, riconosciuto all’Azienda che nel 2017 si sia impegnata a promuovere significative iniziative di formazione per la crescita del personale e dell’impresa; Menzione speciale lavoro per l’azienda che nel 2017 abbia promosso l’inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati e l’occupazione di giovani talenti; Menzione speciale formazione per l’azienda che nel 2017 abbia promosso formazione su Industry 4.0, ambito strategico per l’innovazione organizzativa; Menzione speciale scuola attribuita all’istituto che nel 2017 abbia attivato iniziative di mobilità transnazionale e di collaborazione con aziende italiane ed estere e, vera novità di quest’anno, il Premio social, rivolto alle aziende che valorizzano i propri dipendenti per la creazione di valore che, a sua volta, è fonte di vantaggio competitivo per l’impresa; avere personale formato e continuamente aggiornato rappresenta un grande punto di forza: la formazione e l’investimento sulla crescita delle proprie risorse rappresenta spesso la chiave per l’intera crescita aziendale. I video delle aziende partecipanti che hanno brevemente raccontato le strategie messe in atto per la gestione del proprio personale, sono visualizzabili sulla pagina Facebook di Formamentis dove è possibile votare fino alle 14.00 di domani. L’azienda che riceverà più “like” parteciperà gratuitamente all’evento formativo e motivazionale“A me è Successo – Oltre i limiti” in programma il prossimo novembre presso l’Hotel Ariston Paestum (Sa), dedicato a imprenditori e dirigenti d’azienda e finalizzato ad accrescere competenze e valori tra cui motivazione, leadership, autostima, gestione emotiva e capacità di comunicare.

A scegliere i vincitori sarà il Comitato tecnico-scientifico presieduto dal professor Giancarlo Tanucci, professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università Aldo Moro di Bari. Insieme a lui Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale umano; Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere Nazionale e Giuseppe Pierro, dirigente dell’Ufficio per il Welfare dello Studente, la partecipazione scolastica, la dispersione e l’orientamento della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.