Guasto a treno Italo da Milano a Salerno: oltre 4 ore di ritardo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guasto ad un AGV 575 di Italo nella serata di ieri 13 giugno, con i passeggeri bloccati a bordo per oltre 4 ore. Coinvolto il treno 9989 Milano – Salerno, rimasto bloccato in una galleria sulla Direttissima nei pressi di Capena, con l’AGV 575 n.05 che a seguito di un guasto alle logiche dei veicoli non ha potuto riprendere la corsa verso Roma, nonostante i vari tentativi di reset attuati dal macchinista.
E’ stato quindi richiesto l’intervento di un altro AGV – Italo 9951 – che seguiva in linea, con l’intenzione di spingere l’AGV guasto fino a Roma Tiburtina a 50 km/h come contemplato dal regolamento, ma una volta giunto in coda all’Italo 9989 è stato impossibile aprire il musetto dell’AGV guasto per permettere l’accoppiamento tra i due elettrotreni.

L’AGV efficiente del 9951 è quindi retrocesso fino ad Orte e da qui è ripartito verso Roma percorrendo la Linea Lenta.

E’ stato quindi inviato da Roma Termini un altro treno di NTV, giunto sul posto intorno all’una e sul quale è avvenuto il trasbordo a piedi dei passeggeri.
L’AGV 575 guasto è stato infine riportato a Roma in nottata, trainato dalla locomotiva di soccorso G2000 di Roma San Lorenzo.
Perturbata di conseguenza la circolazione ferroviaria sulla Direttissima Roma – Firenze nel tratto Orte – Settebagni, con i treni in viaggio da nord verso sud che sono stati inviati sul binario di destra o sulla Linea Lenta.
Italo ha comunicato che sarà rimborsato il 100% pagato e che inoltre riconoscerà un voucher extra del 100% del prezzo intero del biglietto ai viaggiatori del 9989, nonostante la normativa vigente prevedesse in questo caso solo un rimborso del 50% del costo del biglietto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.