Salerno: Madonna del Carmine, sabato l’alzata del panno

Stampa
Alzata del panno sabato per il via ai festeggiamenti per Maria SS del Carmelo che verrà celebrata il prossimo 16 luglio. Il tema della ricorrenza, come ogni anno, è l’esortazione ai fedeli, a seguire l’esempio di Maria, «…contemplando con animo amorevole – così come si legge tra le righe del manifesto a firma del priore dell’arciconfraternita Paolo Califano e del rettore del santuario monsignor Benedetto D’Arminio – le meraviglie che Dio ha operato nella sua Santa Madre.

La conoscenza della vera dottrina cattolica sulla Beata Vergine Maria, sarà un efficace ausilio per capire esattamente il mistero di Cristo e della Chiesa». La cerimonia si svolgerà secondo il programma definito a partire da venerdì 15 giugno con l’adorazione eucaristica animata dal movimento Pro Sanctitate dalle 21 alle 23. Sabato 16 giugno, invece, alle 17.30 i vespri, il santo rosario ed il canto delle litanie nel santuario animate dal Terzo Ordine Carmelitano.

Alle 18.30 la santa messa animata dal Coro “Daltrocanto” diretto da Patrizia Bruno. A seguire la processione del “Panno’della Vergine Maria SS del Carmelo che percorreràle strade del rione Carmine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.