Salerno: processo ai portatori, erano soste tecniche non inchini

Stampa
Nessun inchino, la processione di San Matteo si è svolta come sempre. Unica deviazione, di pochi metri, ma influente rispetto all’intero percorso è stata quella alla guadia di Finanza. E’ quanto ribadito ieri mattina, nel corso dell’udienza che si è svolta ieri mattina a carico di portatori e fedeli. Il corteo fiunito nel mirino è quello di circa 4 anni fa.

In aula ieri, hanno testimoniato i consulenti della difesa: l’ingegnere Antonio Masturzo che ha effettuato uno studio tecnico sull’intero percorso della processione, l’antropologo Paolo Apolito e Antonio Bottiglieri. Nessuno inchino è sato fato ma solo delle soste da parte dei portatori.

Inoltre, è stato spiegato che nella nostra religione le adorazioni non vengono fatte a distanza, come ad esempio accade nella religione mussulmana. La prossima udienza è in programma l’11 luglio. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

A giudizio dal giudice Cristina De Luca sono una ventina di imputati, tra portatori e fedeli, che rispondono di vilipendio a un ministro del culto e turbamento di funzione religiosa. Come si ricorderà, quell’anno il passaggio dell’arcivescovo monsignor

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.