Anche dei salernitani nella banda di ladri di pannelli fotovoltaici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Smontavano migliaia di pannelli solari in poche ore, durante la notte, in impianti fotovoltaici allestiti in zone isolate e poco illuminate delle province di Udine e Pordenone. In 28 finiscono in manette, alcuni di questi residenti anche nelle provincie di Napoli e Salerno. I malviventi- come riporta cronachedellacampania.it- caricavano i pannelli  su furgoni e dai porti italiani attraverso scali in Francia e Spagna, li portavano in Marocco. Agiva cosi’ la banda di 28 cittadini marocchini, residenti in varie localita’ italiane, sgominata dai Carabinieri della Compagnia di Latisana al termine di una vasta operazione investigativa denominata “Solis”, conclusa con l’arresto di 15 persone e la denuncia in stato di liberta’ di altri 13 connazionali. In sei furti, compiuti tra il 13 febbraio e il 17 marzo 2017, la banda era riuscita ad asportare circa 2.200 pannelli fotovoltaici per un danno di circa 1 milione di euro, tra valore dei pannelli (600 mila euro) e danni strutturali arrecati agli impianti (400 mila euro).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non che gli abitanti di Salerno città siano tutti dei santi, ma noto che da un po’di tempo per Salernonotizie tutti quelli della provincia di Salerno sono diventati Salernitani. Ma da quando è avvenuto quest’assimilazione rifiutata sia dagli abitanti del capoluogo che da quelli di parte della provincia, specie quella a nord della valle Metelliana, che da sempre si dichiarano più vicini (non solo geograficamente) ad altre aree della nostra regione?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.