Workshop di dizione ad Amalfi con la speaker Anna Guastafierro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono aperte fino alle ore 19.00 del 21 giugno le iscrizioni al workshop di dizione e comunicazione espressiva “I colori della comunicazione” a cura dell’autrice, doppiatrice e speaker radiofonica Anna Guastafierro che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi.

Un format originale teorico-pratico che insegna i segreti della dizione e della comunicazione espressiva attraverso testi di cantautori, sezioni di video giornalismo, visione e analisi di scene della cinematografia internazionale. Un percorso formativo intensivo nel mondo della parola; un viaggio attraverso i molteplici linguaggi artistici con l’obiettivo di affinare le inflessioni locali e rendere la comunicazione verbale più incisiva, elegante ed armoniosa.

Il workshop, organizzato dall’associazione “Scene Contemporanee”, è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità comunicative partendo dalla pronuncia corretta delle parole della nostra lingua, ai professionisti che fanno del public speaking, della comunicazione e della voce i principali strumenti di lavoro e a chiunque desideri incrementare nell’approccio comunicativo l’espressività e l’efficacia del suo messaggio nelle relazioni sociali.

Non è necessaria alcuna preparazione tecnica di base, e, anzi, l’eterogeneità del gruppo il più delle volte comporta ulteriori stimoli, commenti e confronti costruttivi tra i partecipanti.

Particolare attenzione sarà data anche al mondo della radio e al doppiaggio italiano e a quello della recitazione e della poesia.

L’approccio alla materia è dinamico, divertente e stimolante, con esercitazioni individuali e corali.

Il materiale didattico è a cura dell’insegnante.

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E GLI ORARI – in via di definizione sulla base della disponibilità dei partecipanti – SARANNO COMUNICATI VIA MAIL SCRIVENDO A:

renata.savo@scenecontemporanee .it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.