Calcio mercato: tra due settimana lo start ufficiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Meno di due settimane all’inizio ufficiale del calciomercato: a partire dal primo luglio potranno essere depositati i contratti e cadranno dunque i veli sulle principali operazioni di mercato della Salernitana. Per ora, le voci iniziano a moltiplicarsi, così come i sondaggi, le trattative reali o presunte. In ogni caso il club granata si sta muovendo sotto traccia già da settimane.

Per l’attacco il nome, relativamente nuovo, spuntato nel week end è quello di Fabio Mazzeo, cresciuto nelle giovanili granata, a più riprese accostato alla Salernitana in passato e nelle precedenti stagioni vicinissimo alla società di Lotito e Mezzaroma. In particolare, un paio di anni fa, aveva già raggiunto l’intesa con il diesse Fabiani, poi, la trattativa saltò in extremis. Ora l’esperto attaccante è reduce da uno straordinario campionato disputato con il Foggia. Mazzeo ha chiuso con 19 gol all’attivo, due in Coppa Italia e vari assist decisivi. Il suo contratto con i dauni è in scadenza nel 2020 e di conseguenza la trattativa non preannuncia semplice. Ci sono poi le altre piste, ancora percorribili, sempre per rinforzare la prima linea.

Calaiò e La Mantia, ad esempio, restano monitorati, mentre la Salernitana inizia a mollare la presa per Montalto, per il quale la Ternana sembra alzare costantemente il tiro. Ci sono poi altri obiettivi individuati negli ultimi giorni. Tra questi Giovanni Sansone del Novara. Classe ’87, sotto contratto con i piemontesi fino al 2019, nel corso del campionato che si è appena concluso, ha subito un infortunio che gli ha impedito di giocare con continuità. Tra le operazioni minori, rientra anche quella che porta in granata l’esterno offensivo Valente, che arriva via Sambenedettese.

La Salernitana ha ormai chiuso la trattativa che sarà ufficializzata appena possibile. Sempre per il reparto avanzato, nel week end il sito di Gianluca Di Marzio ha annunciato l’interesse per Maks Barisic classe ’95, 7 gol nell’ultima stagione con il Catania. Su di lui ha messo però gli occhi anche il Padova. Per il centrocampo rimane ancora attuale l’interesse per Memushaj del Benevento. La società giallorossa ha messo gli occhi in queste ore per Sprocati, che pare però promesso sposo della Lazio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.