Equitalia, Salvini propone “condono” con il 15% delle cartelle esattoriali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le cartelle esattoriali ” sono uno dei pochi spauracchi che tolgono il sonno a milioni di italiani, a chi non riesce a pagare 3-4 mila euro che sono diventati 10mila euro, quelle cartelle per me non esistono, mi dai il 15% ed è pace fatta”. Lo dice Matteo Salvini, da Orbassano, nel Torinese, in diretta streaming, parlando del progetto di pace fiscale con Equitalia.

Nei primi quattro mesi del 2018 le entrate tributarie e contributive sono aumentate del 3,5% (+7.052 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

Lo indica il Ministero dell’economia e Finanza nel Rapporto sulle entrate tributarie e contributive di aprile 2018 spiegando che il dato comprende l’aumento del 3,9% (+4.865 milioni di euro) delle entrate tributarie, che hanno toccato i 130,22 miliardi di euro, e la crescita delle entrate contributive del 2,9% (+2.187 milioni di euro a quota 70,94 miliardi).

Prosegue anche nel 2017 il trend in diminuzione delle liti tributarie pendenti che si sono ridotte del 10,7% rispetto all’anno precedente (417.635 in cifra assoluta). Al risultato contribuisce la riduzione dell’8,8% rispetto al 2016, delle liti complessivamente pervenute alle Commissioni. In particolare, si registra un calo del 9,4% dei ricorsi presentati nel primo grado di giudizio e del 7,2% degli appelli presentati nel secondo grado di giudizio

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.