Agropoli: recupero area ex Fornace. A breve la gara d’appalto

Stampa
In merito ad alcune notizie diffuse da alcuni organi di stampa sull’utilizzo della Fornace si precisa quanto segue: con apposita delibera di giunta n. 25 del febbraio 2018, venne approvato il progetto definitivo delle “Opere complementari finalizzate alla messa in esercizio del museo”.

L’importo dei lavori previsto è pari a 100.000 euro. E’ stata operata richiesta di finanziamento alla Cassa Depositi e Prestiti, che ha dato esito positivo. Nel giro di qualche giorno, sarà indetta dagli uffici preposti, la gara di appalto che porterà ad individuare la ditta che provvederà all’allestimento del monumento che negli anni scorsi è stato recuperato dallo stato di abbandono e degrado in cui versava da decenni. Il progetto di recupero ha interessato anche le aree circostanti, con messa in opera di prato inglese e piantumazioni.

L’intero complesso risulta ad oggi inglobato a quello del Parco pubblico. «L’area della Fornace – spiega il Sindaco Adamo Coppola – è aperta e fruibile a tutti. Negli scorsi mesi è stata utilizzata, all’esterno, quale location per i mercatini slow food. Questo in attesa di poter completare l’allestimento interno degli arredi, che la renderà nuovo punto di riferimento cittadino, quale polo culturale.

Come ogni progettazione, anche quello relativo alla Fornace è costituito da varie fasi: completata la struttura esterna, ci stiamo muovendo per arredare l’interno. A tal proposito, è delle scorse ore la notizia dell’approvazione del mutuo di 100.000 euro. Una volta fatta la gara e completato l’allestimento, diverrà pienamente funzionante ed esperirà il ruolo per il quale è stata pensata».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.