Blitz dei Nas nel salernitano: strutture sanitarie nel mirino dei militari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I carabinieri dei Nas di Salerno, agli ordini del maggiore Vincenzo Ferrara, hanno eseguito una serie di controlli nelle ultime due settimane presso ambulatori medici, studi odontoiatrici e strutture sanitarie in genere. I militari hanno eseguito anche diversi sequestri con contestuali denunce presso le procure competenti.

A Salerno, al termine di un controllo svolto all’interno di uno studio odontoiatrico, i Nas hanno sequestrato l’intera struttura, di circa 100 metri quadri, perchè non autorizzata. Inoltre, sono state sequestrate anche varie confezioni di farmaci, alcuni dei quali scaduti e detenuti in pessime condizioni igieniche.

A Pagani e S. Egidio del Monte Albino , dopo aver controllato i locali presidi di guardia medica, i militari hanno sequestrato oltre 30 confezioni di farmaci privi di fustelle e della prevista indicazione “per uso ospedaliero”. I controlli hanno portato anche alla scoperta di diverse criticità di tipo strutturali ed igienico sanitarie, che sono state segnalate ai competenti uffici per gli immediati provvedimenti risolutivi (arredi sporchi e datati, mancanza di strumentari medici, estintori non revisionati di recente, assenza di servizi igienici per il personale sanitario).

Ad Oliveto Citra, infine, gli inquirenti hanno sospeso il beneficio dell’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale del quale fruiva un centro di riabilitazione privato, a causa della mancanza del direttore tecnico, figura indispensabile per la conduzione del servizio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.