Devayoga Salerno: Giovedi 21 giugno “IV Giornata Mondiale dello Yoga”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Devayoga Salerno, comunica che giovedì 21 giugno dalle ore 17:00 presso il Pattinodromo Comunale “Tullio d’Aragona” avrà luogo la manifestazione “IV Giornata Mondiale dello Yoga”. L’evento, gratuito ed aperto a tutti è patrocinato dal Comune di Salerno.

Nel 2016 l’UNESCO ha dichiarato lo Yoga come patrimonio immateriale dell’umanità.  Le celebrazioni della Giornata Mondiale dello Yoga, promossa dall’ONU nel 2015, si terranno in tutto il mondo.

Interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno. A Salerno l’evento sarà caratterizzato da un forte risvolto sociale: oltre a voler motivare la popolazione a conoscere e rispettare il proprio corpo, il proprio piano psicologico ed emozionale, indirizzando ad un più corretto e salutare stile di vita l’associazione organizzatrice intende evidenziare il tema dell’inclusione sociale e della solidarietà.

Saranno infatti presenti due importanti realtà del territorio: la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” con i propri ospiti che parteciperanno all’organizzazione ed alle varie attività, e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che informerà i presenti sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Gli insegnanti di Devayoga, tutti certificati da Yoga Alliance, il noto organismo internazionale, offriranno consulenze e lezioni gratuite dei diversi stili di Yoga.

Uno spazio sarà dedicato ai più piccoli, con apposite lezioni per bambini dai 3 agli 11 anni.

Suonoterapia, bagni armonici e campane tibetane faranno da cornice all’evento.

Il Programma:

17:00 Apertura manifestazione e stand

17:00 Yoga Bimbi (dai 3 ai 6 anni)

17:30 Yoga Bimbi (dai 3 ai 6 anni)

17:30 Suonoterapia a Campane Tibetane  (dimostrazioni)

18:00 Ashtanga Yoga – Lezione aperta a tutti con Rita Cariello

18:00 Yoga Bimbi (dai 7 agli 11 anni)

18:30 Yoga Bimbi (dai 7 agli 11 anni)

19:00 Bagno Armonico – Campane Tibetane e Suoni Armonici

19:15 Saluti Istituzionali: Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno

19:30 Hatha Yoga  –  Lezione aperta a tutti con Rita Cariello

20:30 Yoga – domande & risposte

20:30 Bagno Armonico – Campane Tibetane e Suoni Armonici

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.