Disabilità, sport e sociale: XIV memorial Giovanni Caressa all’Anffas

Stampa
Venerdì 22 giugno 2018, presso il Centro Diurno Integrato della Fondazione Salernum Anffas Onlus (via del Tonnazzo, loc. Fuorni) si svolgerà la quattordicesima edizione del “Memorial  Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore dell’Associazione che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno.

Dalle 10.00 alle 12.00 sono in programma animazione, giochi e un triangolare di calcio tra le squadre dell’Anffas Onlus Salerno, il Villaggio di Esteban e Sanatrix Nuovo Elaion Onlus cui seguirà la premiazione dei partecipanti

In serata (alle 19.15), invece, presso il Sunrise Accessible Resort (via Litoranea, Località Spineta, 39), sarà celebrata una santa messa in ricordo di Giovanni Caressa; subito dopo, un momento dicondivisione con amici, familiari ed istituzioni, lo spettacolo teatrale del Laboratorio “La Girandola” della Fondazione Salernum Anffas Onlus e la consegna della targa “Memorial G. Caressa” a Rosalba Taddeini dell’ Associazione Differenza Donna.

“Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi che oggi guida l’Anffas-Onlus  di Salerno, è Coordinatore regionale dell’Associazione ed è nel Consiglio Nazionale dell’Associazione con la delega al Sud –  non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle sdoganare il tabù della disabilità in anni nei quali per tante famiglie di Salerno era un disagio da nascondere e dare una struttura adeguata ai familiari e ai loro cari con disabilità intellettive e relazionali. Quell’impegno e quella eredità culturale sono ancora oggi un punto di riferimento necessario e indimenticabile

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.