Residenze d’artista, Giovedì 21 giugno a Salerno conferenza stampa di presentazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Fondazione Filiberto e Bianca Menna in collaborazione con la Fondazione Alfonso Gatto e la “Salerno Apartments” comunicano che il giorno 21 giugno 2018 alle ore 11:00, presso la Sala della Giunta – Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Residenze d’artista”. All’incontro – moderato dalla giornalista Carola Barbato – parteciperanno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il presidente della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, Claudio Tringali; il segretario della Fondazione Ravello, Ermanno Guerra; il presidente della Fondazione Alfonso Gatto, Filippo Trotta, la rappresentante di Salerno Apartments, Roberta Parisi.

 

Lo scultore spagnolo Isaac Cordal sarà il primo ospite della Residenza. L’artista sarà accolto in città in una location messa a disposizione gratuitamente da “Salerno Apartments”, dal 25 giugno al 2 luglio.

Isaac Cordal è un artista visuale spagnolo, specializzato in opere d’arte che riflettono sul difficile rapporto dell’uomo con il cambiamento climatico, ma non solo. I suoi lavori hanno catturato l’attenzione del grande pubblico per la puntualità, l’ironia e la sorprendente capacità nel rappresentare alcuni dei grandi drammi che affliggono la nostra società. Il lavoro di residenza rientrerà nel ciclo “Cement Eclipses”, un progetto che vede combinate scultura e fotografia per la realizzazione di frammenti di realtà in cui la natura, ancora presente, mantiene incoraggianti sintomi di sopravvivenza.

 

Le micro-sculture saranno incastonate nel paesaggio urbano, in alcune aree del centro storico cittadino, diventando pietre d’inciampo per i passanti che saranno i veri protagonisti del piccolo teatro dell’assurdo.

Al termine del periodo di residenza, l’artista lascerà in dono alla Città di Salerno 15 opere permanenti.

Il 30 giugno ore 19,30 presso la Fondazione Menna si terrà una conversazione pubblica con l’artista.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.