Roccapiemonte: l’atleta rocchese Roberto Sellitto campione italiano body building ai Mondiali

Stampa
Campione Italiano di body building e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali. Precedentemente aveva gia’ conquistato il gradino piu’ alto agli Europei. Roberto Sellitto e’ certamente uno dei piu’ importanti rappresentanti dello sport della Provincia di Salerno, vero orgoglio di Roccapiemonte, la sua citta’, oltre ad incarnare la figura di straordinario successore di una famiglia di magnifici interpreti del fitness e in particolare del body building. Roberto ha vinto l’oro agli Assoluti Italiani e a Cecina ha sfiorato il primo posto ai Mondiali NABBA (National Amateur Bodybuilders Association) che e’ andato all’atleta russo Andrey Shokin.
La famiglia Sellitto ha organizzato in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte, per il prossimo 15 luglio, la sesta edizione del Grand Prix Citta’ di Roccapiemonte, gara nazionale di Body Building e Fitness Maschile e Femminile.
“E’ un onore per noi Amministratori di Roccapiemonte avere nella nostra cittadina un campione del calibro di Roberto Sellitto, degno erede dei pluridecorati genitori, del compianto zio, del fratello Gianluca. Inoltre, siamo molto emozionati perche’ a meta’ luglio si terra’ in Piazza Zanardelli una gara nazionale con la certezza di poter vivere una serata spettacolare”, questo il pensiero del Sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore allo Sport Roberto Fabbricatore.
Roberto Sellitto ha cosi’ commentato i suoi recenti successi: “Sono il frutto di enormi sacrifici. Per scolpire il mio corpo devo seguire allenamenti specifici e fare tanta attenzione all’alimentazione. Ringrazio la mia famiglia e tutti coloro che mi seguono da vicino. Tengo a sottolineare che il grande Arnold Schwarzenegger, grande atleta, attore, regista e oggi politico di spessore in America, ha ottenuto le sue prime medaglie proprio con le gare organizzate dalla NABBA, questo mi rende ancora piu’ orgoglioso e mi stimola a fare sempre meglio in questa disciplina sportiva. Aspetto tutti a Roccapiemonte il 15 luglio prossimo per il Grand Prix organizzato dalla mia famiglia, con la collaborazione di importanti sponsor e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale”.

In allegato alcune foto e il manifesto dell’evento del 15 luglio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.