Salerno festeggia il compleanno della Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Salerno, il 19 giugno 1919 in Corso Umberto I n. 67 un gruppo di soci capeggiati da Matteo Schiavone (in precedenza calciatore e dirigente del Foot-Ball Club Campania) diede forma all’Unione Sportiva Salernitana, società polisportiva con Adalgiso Onesti primo presidente… Inizia così la storia della Salernitana, che festeggia quest’oggi i 99 anni di vita. L’ultimo compleanno in doppia cifra.

Nonostante l’età, la Bersagliera continua a rappresentare un sogno proibito per tanti, un amore sincero, viscerale, di quelli in grado di far girare la testa, tremare le gambe e far battere forte il cuore. Granata, ovviamente.

Buon compleanno, Salernitana. Con i festeggiamenti della novantanovesima stagione di attività (che saranno celebrati con momenti istituzionali, con un corteo organizzato dagli ultras, con la partita delle vecchie glorie, con i fuochi pirotecnici e momenti in grado di coinvolgere anche i bambini, così da tramandare questa passione di padre in figlio) si apriranno ufficialmente le celebrazioni del Centenario.

La stagione 2018/19 non sarà uguale alle altre. Non può esserlo. La Salernitana entra nell’elitè dei club con 100 anni di storia e proprio in segno di rispetto di questa storia e di tutto il bagaglio di emozioni ed esperienze che porta con sé, bisogna fare di tutto affinchè questa annata sportiva rimanga a sua volta a lungo scolpita nelle mente dei tifosi, di oggi e di domani. Tanti auguri, Salernitana!!!

Nella foto dell’opera dell’artista Giovanni Savastano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.